IO LAGGIU’ CI TORNEREI l’interessante progetto di ENRICO MARIA LAMANNA

Ho conosciuto il regista Enrico Maria Lamanna in un luogo molto amato dal pubblico romano, il teatro Millelire, una Io laggiù ci tornereibella chiacchierata scambiata in simpatia nel foyer, a tu per tu, seduti in poltrone comode.

Mi è parso di conoscerlo quasi da sempre, per la sua grande capacità di portarti ovunque attraverso una voce accompagnata da uno sguardo che sa veramente di conoscenza profonda.

Così, in questo raccontare in semplicità delle sue tante esperienze, del suo essere napoletano doc, del suo appartenere all’Actors studio di New York da molti anni, della sua lunga carriera iniziata da molto giovane e proseguita tra tanti lavori e regie in Italia, in America, accanto a grandi nomi internazionali, insomma in questo discorrere serenamente tra noi, Lui mi ha parlato del suo nuovo interessante progetto.

Sta sviluppando un particolare work in progress rivolto ad attori e danzatori, che avanzerà lungo tre step con obiettivo finale la messa in scena di uno spettacolo.

Come sottolinea lo stesso Enrico Maria Lamanna in rilievo c’è l’indagine rivolta al sé di ciascuno dei partecipanti, un lavoro, non psicologico, ma di esplorazione tra le tecniche di recitazione, costruzione della gabbia del personaggio e sensibilizzazione della mobilita corporea globale.

Il regista con l’ausilio anche di incontri con vari personaggi del mondo dello spettacolo porterà i partecipanti a conoscere le scene del teatro contemporaneo sino ad approfondire i molti temi dello spettacolo e poi giungere alla conclusione scenica.

Mi sembra molto importante segnalare a tutti questo stimolante percorso, è imminente la II fase che si svolgerà al teatro Millelire di Roma dal 13 al 16 Marzo 2014.

Per tutte le informazioni potete rivolgervi al teatro: 06.397.51.063 – 333.29.111.32. info@millelire.org

 Qui le informazioni specifiche.

Annunci

Informazioni su andreaalessiocavarretta


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: