PENSIERI DAL TRAMONTO ALL’ALBA di Fabio Chiarini

10540893_10152807304770999_1658329471_n

Dopo averlo tenuto quasi a battesimo, il poeta Fabio Chiarini, avendogli dedicato la prima recensione del suo primo libro “diversamenti Angeli”, oggi, 20 Dicembre 2014 alle 18.30  mi troverò con lui per la sua seconda pubblicazione di poesie PENSIERI DAL TRAMONTO ALL’ALBA, così alla galleria d’arte Cappella Orsini insieme a Andrea Conte e Roberto Lucifero, che dirigono lo spazio ospitante e lo scrittore Federico D’Angelo Della Paola introdurremo un poeta ora  definibile affermato.
Già ieri, amico tra tanti amici, ci ha regalato la sua presenza al Kirosalotto di Kirolandia , ed oggi si svolge la presentazione ufficiale delle sue nuove poesie e sono fiero di poter sedere accanto a lui per sottolinearne l’elegante penna poetica.

Comunicato stampa
Esce “Pensieri dal tramonto all’alba” il secondo libro di Fabio Chiarini
Esce oggi, in occasione del periodo natalizio venerdi 19 dicembre 2014 , “Pensieri dal tramonto all’alba”, il secondo libro di Fabio Chiarini edito da Aletti editore.  Una raccolta di poesie, scritte in italiano con testo a fronte in francese, che mette al centro il periodo dove apparentemente la giornata svolge al termine, dal tramonto all’alba, appunto.
Poesie piene di riflessioni poiché durante il giorno, a causa degli impegni quotidiani, c’è poco da riflettere. Il giovane autore ci mostra  le insicurezze, la solitudine e quei problemi irrisolti che cerchiamo di dimenticare durante la giornata, ma che si presentano come uno spettro nelle tenebre. Ci sono anche temi legati all’amore e  la speranza che con l’alba di un giorno nuovo quello spettro possa  svanire definitivamente.
L’autore parteciperà come ospite  all’evento organizzato dalla testata Kirolandia presso al Jet lag 64 questa sera  alle 20.30 in anteprima della sua prima presentazione del libro che si terrà domani 20 dicembre presso la galleria d’arte Cappella Orsini. Ad introdurre ci saranno Andrea Conte e Roberto Lucifero, che dirigono la Cappella Orsini e interverranno Andrea Alessio Cavarretta, scrittore metropolitano e direttore artistico della testata giornalista “Kirolandia” e lo scrittore Federico D’Angelo Della Paola . i versi scritti dall’autore verranno interpretati dall’attrice Maria Teresa Benedetti.
“Amo il tramonto
perché è lo specchio dei tuoi occhi
Amo la sera
perché è fresca come la tua pelle
Amo la notte
perché è misteriosa come il tuo sguardo
Amo l’alba
Perché i primi raggi sono come le tue carezze e i tuoi baci
Odio il giorno
perché è il momento che mi separerò da te.”
Fabio Chiarini nasce a Roma, ma con il suo incondizionato desiderio di scrivere e di viaggiare diventa ben presto cittadino del mondo.Inizia con i concorsi letterari a partire dai 17 anni, classificandosi al secondo posto nel concorso letterario “Segnali di Fumo” nel 2004. Successivamente è inserito nella collana Coccinelle di Edigiò editore nel 2007 e in occasione dei 150 anni dell’Unione d’Italia nel 2011, viene pubblicato un racconto intitolato “Arrivederci Roma” nel libro “Buongiorno Italia”. Cura esposizioni fotografiche su Parigi, Roma e Londra. Laureato in Lingue straniere inizia la carriera da giornalista per portali italiani, inglesi e cinesi. Il binomio lingue straniere e giornalismo lo porta a lavorare a Parigi per la Corte d’Appello francese come giornalista interno e traduttore italiano del sito internet del Palazzo di Giustizia. Ama viaggiare, per questo il suo blog, tradotto in 16 lingue straniere ed è diffuso a livello internazionale.
Lo scorso anno ha pubblicato il suo primo libro di poesie “diversamente angeli” edito da Millelire edizioni.

Annunci

Informazioni su andreaalessiocavarretta


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: