bio

andrea-alessio-cavarretta

L’arte, la scrittura mi scivola, mi sfugge e va dove vuole e con chi vuole.

Provo a racchiuderla  in un foglio ma Lei va da sola, senza fermarsi…

E’ così che divento uno scrittore metropolitano perché la mia parola s’offre ad ogni perché e per qualsiasi motivo, in gallerie di pensieri, in piazze in movimento, in strade opportune o inadeguate ma sempre possibili.

Mi piace dire, narrare, poetare, ma anche interagire con altre forme d’arte, anche quelle più lontane, le più antiche, le più nuove, sole ed insieme.

Amo più di ogni altro il palcoscenico, l’arte del recitare, del parlare ad un pubblico, è lì che mi formo, mi avvicino al Teatro Terapeutico e d’improvvisazione quello diretto da Ferruccio di Cori (Teatro Ateneo –Università La Sapienza).

Mi laureo in Lettere con il massimo dei voti, mi perfeziono in Editoria, giornalismo e comunicazione (Università  Roma Tre). approfondisco la linguistica e frequento la scuola di scrittura Omero (Roma), il laboratorio di scrittura creativa “L’isola che non c’è” di Rai.Eri (Roma) e la scuola del Racconto “Linguaggio della comunicazione e Narrazione” – giornalismo e scrittura creativa –  dell’ass. Civita (Roma).

Scrivo racconti.

Studio, conosco, indago imparo dagli altri e con gli altri.

Compongo poesie, come Noi, la luna la nostra. 

Recensisco spettacoli teatrali, film, parlo di personaggi noti e meno noti.

Costruisco situazioni di parole, d’immagini anche di soli pensieri reali ed irreali.

Invento idee, concetti, strutture, lavoro con altri artisti, di forme, nature diverse e con loro condivido esperienze, fantasie, innovazioni. Porto fuori da me le mie idee e cerco di unirle a quelle degli altri.

Fondo KIROLANDIA corrente culturale con l’obiettivo di concepire un’arte, una cultura, un sapere coeso senza limiti né confini.

Gestisco KIROLANDIA blog di cooperazione culturale che unisce esperienze, pensieri ed opinioni.

Creo spettacoli, dirigo eventi, lavori e gruppi come nel contenitore artistico KIROLANDIA fridaartes – sezione artistica  in cui elaboro progetti di e con le parole uniti alle altre forme d’arte.

Sono ideatore e autore della trasmissione DO YOY DREAM? (Kirolandia on air) su RADIO GODOT

E nel contempo conduco nel web anche un mio personale spazio  andreaalessiocavarretta scrittore metropolitano in cui lascio sempre entrare chi vuole.

Diffondo… comunicandoli e promuovendoli eventi e situazioni.

In me, così, l’arte si fonde, in infinite contaminazioni continue, sempre in evoluzione.

Vivo tutto con l’idea che vivere è sempre e solo infinita poesia.


Lascia un commento