Appena entrati, il cuore.
In “HEARTS – EXHIBITION BY 31 WOMEN” di Laura Penna, alla galleria La Clessidra Sala Blu, sopra ogni bellezza fotografica a parlare è proprio l’anima, o meglio le molte anime amalgamate in un’unica sostanza. Ciascuna donna immortalata riesce a raccontare la propria straordinaria essenza d’artista, comunicando con la sua specifica natura catturata dalla brava fotografa.
31 opere, cariche di diversità, che attraverso la loro coralità, creano, con eccezionale trasversalità, un’ampia modulazione di pensieri ed una vasta gamma di sensazioni.
L’occhio colpito dalla grande varietà di specifiche singolarità, si immerge nella completezza di una mostra in grado di esprimere la sua profondità ben partorita con il tramite di una reflex colma di consapevolezza non solo estetica, ma anche emotiva.
Laura Penna mostra una serie di bellezze per nulla effimere e con loro prova a dire la profondità dell’ arte, attraverso la sua stessa arte, quindi scatto fotografico come racconto delle individualità che nella loro intima interconnessione si sostanziano di una narrazione collettiva.
Scrittrici, cantanti, pittrici… si mostrano quale sentimento, eleganza, profondità, esteriorità, ricerca, divenendo assieme parte di un fine discorso corale che parla di elevate ampiezze interiori.
Ma la mostra va oltre e partorisce dalle sue anime, altra arte, quella propria di alcune artiste fotografate, che esponendo i propri specifici lavori, quasi fanno ritornare la mostra alla sua motivazione intrinseca: ampia varietà di arti al femminile intrappolate in un sentire comune.
Dunque fusione di femminilità e di quest’unica anima fanno parte anche la raffinata curatrice Rossana Calbi e l’accorta collaboratrice Linda De Zen, identità femminili connesse ad un susseguirsi di grazia artistica.
Andrea Alessio Cavarretta
—
I volti fotografati sono di
Barbara Baraldi, Birthh, Beatrice Bogoni, Francesca Bono,Alice Caligiuri,
Mimosa Campironi, Martina D’anastasio, Ilaria D’Angelis, Gerlanda Di Francia, Vera Di Lecce, Sarah Dietrich, Claudia Ducalia, Silvia Faieta, Valentina Farinaccio, Chiara Gamberale, Giungla, Io e la Tigre, Zoe Lacchei, Sara Loreni,Marianne Mirage, Andrea Mirò, Erica Mou, Nada, Ilenia Pastorelli, Alessandra Perna, Francesca Pizzo, Elisa Pucci, Veronica Raimo, Marina Rei, Verano e Margherita Vicario.
Le altre opere esposte sono di
Beatrice Bogoni, Martina D’Anastasio, Gerlanda Di Francia, Silvia Faieta, Zoe Lacchei e Francesca Pizzo
La mostra “HEARTS – EXHIBITION BY 31 WOMEN” di Laura penna
alla galleria la Clessidra Sala Blu prosegue sino al 30 Settembre 2017
Rispondi